Social media ROI PDF

Warholgenova.it Social media ROI Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Social media ROI, scritto da Vincenzo Cosenza. Scaricate il libro di Social media ROI in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniziative di marketing attraverso i social media si scontra quotidianamente. Il pericolo è quello di utilizzare in modo scorretto gli indicatori, come il tanto mitizzato ROI (Return On Investment), o di finire per collezionare una serie di dati numerici che si rivelano vuoti, perché privi del contesto di riferimento, oltre che spesso incomprensibili per decisori aziendali con poca familiarità con la Rete. Questo libro cerca di mettere a fuoco alcuni punti fermi: a partire dalla diffusione dei social media in Italia, fino agli strumenti e le soluzioni per strutturare programmi di attività coerenti con le strategie di marketing e con le funzioni aziendali. La misurazione di obiettivi e risultati diventa così il grimaldello per scardinare preconcetti superficiali sull'uso dei social media, la bussola per migliorare il lavoro quotidiano all'interno dell'azienda, la guida per immaginare il percorso che porterà fan e follower a diventare consumatori soddisfatti e, magari, sostenitori fedeli del brand.
ISBN
9788850333240
DIMENSIONE
4,60 MB
AUTORE
Vincenzo Cosenza

Social media ROI: come si calcola - Digitalya

Perché il ROI è solo uno dei punti utili da monitorare: "È bene sottolineare che il ROI è soltanto uno dei tanti indici di risultato (o Key Performance Indicator) che si possono misurare e che non tutte le attività attraverso i social media devono necessariamente essere misurate in termini di ritorno finanziario sull'investimento".

Social media ROI - Cosenza Vincenzo, Apogeo, 9788850333240 ...

Social Media ROI Book: Socialnomics: How social media transforms the way we live and do business by Erik Qualman rating 4.5/5 Social Media isn't just for the Next Generation - it's for every generation. Whether you're an entrepreneur, a media professional, a college student or a mom, social media will shape your future.

LIBRI CORRELATI