La società contemporanea. Una introduzione storica PDF

Warholgenova.it La società contemporanea. Una introduzione storica Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La società contemporanea. Una introduzione storica, scritto da Paolo Macry. Scaricate il libro di La società contemporanea. Una introduzione storica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il volume costituisce ad un tempo un bilancio critico della storiografia attuale e un primo orientamento sulla genesi e lo sviluppo della società contemporanea. Dopo una rapida sintesi di storia della storiografia dal Settecento a oggi, il volume mette a fuoco i seguenti temi: l'ambiente (dalla nascita della geografia storica alle tendenze odierne dell'archeologia del territorio e della storia dell'archeologia); la demografia storica (genesi, classi d'età, movimenti migratori); la storia della famiglia; la scienza economica e le trasformazioni dell'economia moderna; la sociologia storica (classi, professioni, stili di vita); i comportamenti collettivi e infine la politica e le istituzioni.
ISBN
9788815051943
DIMENSIONE
7,14 MB
AUTORE
Paolo Macry

| Istoreto

Tema svolto sulla musica nella società contemporanea. La musica oggi è una delle chiavi di lettura con cui si possiamo comprendere la società contemporanea. La sua importanza, in particolare per i giovani, e la sua funzione sociale sono un argomento interessantissimo, che potrebbe essere oggetto di un tema d'attualità.

Marx, Karl - Alienazione - Skuola.net

Compra La società contemporanea. Una introduzione storica. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime ...

LIBRI CORRELATI