L' età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento PDF

Warholgenova.it L' età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento, scritto da Alessandro Fambrini. Scaricate il libro di L' età del realismo. La letteratura tedesca dell'Ottocento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Tra la fine del romanticismo e dell'età di Goethe e le avanguardie di fine secolo, l'Ottocento tedesco conosce una lunga, ininterrotta stagione che si presenta compatta sotto l'etichetta di realismo. In realtà, sotto la superficie uniforme, si agitano innumerevoli correnti che compongono un flusso variegato e complesso che spinge verso la modernità, e in cui si saldano classicismo e tradizione e gli impulsi che derivano da un mondo che cambia. Il volume ricostruisce la storia di questo periodo, del suo fermento apparentemente "calmo" e in realtà ribollente di scrittura e di vita.
ISBN
9788843037940
DIMENSIONE
2,88 MB
AUTORE
Alessandro Fambrini

Realismo tedesco - Caratteristiche

L'età del realismo si afferma nei decenni centrali dell'800 in Germania e qui la narrativa realistica ha spesso una vena ironico-satirica (a differenza del realismo francese o russo dove si guarda alla realtà in maniera obiettiva). ... REALISMO POETICO LETTERATURA TEDESCA.

Letteratura e civiltà tedesca II — Uniud IT

Tra la fine del romanticismo e dell'età di Goethe e le avanguardie di fine secolo, l'Ottocento tedesco conosce una lunga, ininterrotta stagione che si presenta compatta sotto l'etichetta di realismo.

LIBRI CORRELATI