Lampi di pensiero. Fenomenologia della percezione in architettura PDF

Warholgenova.it Lampi di pensiero. Fenomenologia della percezione in architettura Image

DESCRIZIONE

Lampi di pensiero. Fenomenologia della percezione in architettura PDF. Lampi di pensiero. Fenomenologia della percezione in architettura ePUB. Lampi di pensiero. Fenomenologia della percezione in architettura MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Lampi di pensiero. Fenomenologia della percezione in architettura su warholgenova.it.

Svelare il nesso fra percezione e fenomeno è l'inizio di ogni estetica. Pallasmaa percorre da tempo con elegante semplicità e sensuale ottimismo le molte vie della cultura architettonica. In questa raccolta di brevi scritti in forma di dizionario, viene spiegato in modo delicato e profondo come l'architettura sia uno spazio mentale, che si dispone all'incontro fra passione e visione e fra esteriore e interiore. Con il tono sobrio della tradizione nordica, l'autore si dedica agli aspetti emozionali della produzione di forma, alla dinamica delle tracce, e a quanto è tattile in tutto quel che percepiamo. Si dedica per di più a quel che è spirituale: compassione e commozione. Ha ricevuto "il dono del cuore" che dà gioia nelle cose grandi; e nelle piccole. Il lavoro su di sé - cui questo libro invita - trasforma con grazia l'impatto in contatto e il vedere in sapere.
ISBN
9788865980743
DIMENSIONE
2,18 MB
AUTORE
Juhani Pallasmaa

Lampi di pensiero: Fenomenologia della percezione in ...

Lampi di Pensiero - Fenomenologia della Percezione in Architettura. Pallasmaa Juhani. La mano che pensa: saggezza esistenziale e incarnata nell'architettura. Panofsky Erwin. La prospettiva come forma simbolica. Pezzoni Nausicaa. La città Sradicata. Geografia nell'Abitare Contemporaneo. I migrati Mappano Milano. Pfammatter Ulrich

Lampi di pensiero. Fenomenologia della percezione in ...

Acquista online il libro Lampi di pensiero. Fenomenologia della percezione in architettura di Juhani Pallasmaa in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI