Istante propizio, 1855 PDF

Warholgenova.it Istante propizio, 1855 Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Istante propizio, 1855 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Istante propizio, 1855 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

L'Istante propizio è quello che nel 1855 vorrebbe cogliere un gruppo disomogeneo di anarchici, comunisti e libertari, di varie estrazione e nazionalità per la maggior parte italiani per lasciare l'Europa e costruire in Brasile un nuovo mondo. Con uno stile netto e corrosivo Ourednik racconta le speranze, le fatiche del lungo viaggio transatlantico e le innumerevoli difficoltà nella definizione di una società costituita su basi egalitarie e di comunione dei beni. Nella colonia "Fraternitas" emergono però ben presto le contraddizioni, i pregiudizi e le insensate prescrizioni da cui i coloni stessi volevano sfuggire. Il progetto naufraga tra incomprensioni, diaspore e l'insostenibile spregiudicatezza dei costumi sessuali, in un clima di sfiducia e sospetto esasperato da una misteriosa catena di delitti. Persino l'insistita applicazione dei metodi democratici non fa altro che amplificare le tensioni senza ricomporre le fratture.
ISBN
9788889987049
DIMENSIONE
2,94 MB
AUTORE
Patrik Ourednik

Istante Propizio, 1855 - Ourednik Patrik | Libro Exòrma 08 ...

L'Istante propizio è quello che nel 1855 vorrebbe cogliere un gruppo disomogeneo di anarchici, comunisti e libertari, di varie estrazione e nazionalitàper la maggior parte italianiper lasciare l'Europa e costruire in Brasile un nuovo mondo.

Istante propizio, 1855 by Patrik Ouředník - Goodreads

Scarica il libro di Istante propizio, 1855 su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Patrik Ourednik. E molto altro ancora. Scarica Istante propizio, 1855 PDF è ora così facile!

LIBRI CORRELATI