Atlante di neuroscienze di Netter PDF

Warholgenova.it Atlante di neuroscienze di Netter Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Atlante di neuroscienze di Netter, scritto da David L. Felten,M. Kerry O'Banion,Mary Summo Maida. Scaricate il libro di Atlante di neuroscienze di Netter in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

La nuova edizione del Felten mantiene la struttura delle precedenti edizioni: la prima parte fornisce gli elementi fondamentali per la comprensione dei meccanismi di base e dell'organizzazione neuronale grazie all'uso di immagini schematiche ed efficaci; la seconda parte offre un quadro morfologico di insieme del Sistema nervoso; la terza parte presenta un utile repertorio di immagini delle diverse e classiche sezioni. In questa nuova edizione gli aspetti molecolari e cellulari delle neuroscienze sono stati ampliati fornendo maggiori dettagli sulla segnalazione, sui fattori di trascrizione, le cellule staminali, i potenziali evocati, le funzioni neuronali e gliali oltre ad una serie di recenti progressi che permettono una migliore comprensione delle condizioni fisiologiche e patologiche del sistema nervoso. Sono state inoltre inserite delle immagini istologiche di sezioni del midollo spinale e delle cellule staminali neuronali oltre a numerose micrografie che, unite alle tavole, ne semplificano la comprensione. Gli aspetti clinici sono evidenziati attraverso dei brevi box ed offrono un pratico collegamento tra le neuroscienze di base e l'applicazione clinica. Alcuni dei nuovi argomenti affrontati in questa edizione sono i disordini del sonno, l'infiammazione del sistema nervoso centrale, la biologia delle convulsioni e i meccanismi della malattia di Alzheimer.
ISBN
9788821443695
DIMENSIONE
5,78 MB
AUTORE
David L. Felten,M. Kerry O'Banion,Mary Summo Maida

Amazon.it:Recensioni clienti: Atlante di neuroscienze di ...

Che dire,questo atlante è un capolavoro. I disegni dettagliati, fatti molto bene. Va accompagnato ad un libro di testo classico che spiega l'anatomia,perché nell'atlante non c'è nessun tipo di spiegazione. Sono solo tavole illustrative. Può essere molto d'aiuto per fissare i concetti dei vari apparati.

Atlante di Neuroscienze di Netter - Contenuti online

Questa seconda edizione dell'Atlante di neuroscienze di Netter pur mantenendo inalterata la struttura della precedente, è stata aggiornata e rinnovata nei contenuti e nell'iconografia. Questo volume è un utile compendio per il Medico che vuole aggiornare le proprie conoscenze, ...

LIBRI CORRELATI