Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà PDF

Warholgenova.it Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Dopo un lungo periodo di oblio, a partire dagli anni ottanta del Novecento il tema dell'attenzione è divenuto oggetto di un rinnovato interesse da parte di psicologi e neuroscienziati. Gli studi sui vari aspetti dell'attività attentiva hanno da allora conosciuto un periodo di grande successo che è andato via via consolidandosi. Oggi l'attenzione viene studiata da diverse prospettive di indagine che coinvolgono ambiti di ricerca, metodologie sperimentali e contesti teorici anche molto diversi tra loro. Questo volume raccoglie i contributi di ricerca e la descrizione dei principali modelli interpretativi sull'attenzione. Nella prima parte si affrontano gli aspetti generali e i metodi e gli strumenti di indagine. Le tematiche attentive vengono poi messe in relazione agli ambiti della neuropsicologia, della percezione e del ciclo di vita. Sono infine affrontati i rapporti che legano l'attenzione alle rappresentazioni dello spazio e dei numeri.
ISBN
9788815123107
DIMENSIONE
2,11 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà

"Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà" - Il Mulino 2008 Dopo un lungo periodo di oblio, a partire dagli anni ottanta del Novecento il tema dell'attenzione è divenuto oggetto di un rinnovato interesse da parte di psicologi e neuroscienziati.

Attenzione e cognizione. Festschrift in onore di Carlo Umiltà

Dopo aver letto il libro Attenzione e cognizione di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro ...

LIBRI CORRELATI