La passività. Un tema filosofico-politico in Maria Zambrano PDF

Warholgenova.it La passività. Un tema filosofico-politico in Maria Zambrano Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La passività. Un tema filosofico-politico in Maria Zambrano, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La passività. Un tema filosofico-politico in Maria Zambrano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il volume sviluppa un tema centrale nel pensiero di Maria Zambrano e cruciale per rispondere in maniera originale alle emergenze drammatiche del nostro tempo e del nostro mondo. Alcuni studiosi e alcune studiose del pensiero della filosofa spagnola si sono riuniti per portare un contributo intorno al tema della "passività" per restituirle dignità filosofica e politica, convinti che sia necessario tornare a riflettere sulla passività poiché siamo quasi costretti a finire passivi, a subire il sentimento dell'impotenza di fronte a ciò che accade. La tesi principale del volume è che si diventa negativamente passivi per incapacità di patire.
ISBN
9788842498766
DIMENSIONE
3,20 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

PDF Uni(di)versité Raccontare la città: in Francia e in Italia ...

Maria Zambrano ha salvato la passività, il patire, il sentire e ne ha fatto una pratica in grado di rispondere sia l'iperattivismo, sia all'impotenza politica. Da varie angolazioni, gli studiosi e le studiose di Maria Zambrano cercano di elaborare e trasmettere i suoi insegnamenti che riguardano la passività positiva.

Incontro: Concepire l'infinito | Biblioteca Nazionale Marciana

L'empatia a partire da Edith Stein, Raffaello Cortina, 2000.Autrice di numerosi saggi pubblicati presso varie case editrici, ultimamente ha curato e pubblicato: La passività. Un tema filosofico-politico in Maria Zambrano, Bruno Mondadori, 2005. La Spagna di Galdos. La vita umana salvata dalla Storia (di M. Z.), Marietti1820, 2006.

LIBRI CORRELATI