Educare alle competenze letterarie. Proporste didattiche per la scuola dell'infanzia e primaria PDF

Warholgenova.it Educare alle competenze letterarie. Proporste didattiche per la scuola dell'infanzia e primaria Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Educare alle competenze letterarie. Proporste didattiche per la scuola dell'infanzia e primaria, scritto da Fabiana Savorgnan Cergneu di Brazzà. Scaricate il libro di Educare alle competenze letterarie. Proporste didattiche per la scuola dell'infanzia e primaria in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il libro delinea alcuni percorsi didattici attraverso i testi dei grandi classici della letteratura italiana, utilizzabili da chi opera nella scuola dell'infanzia e primaria. Per la scuola dell'infanzia, si propongono spunti operativi per un arricchimento dei campi linguistici; per la scuola primaria, si presentano attività differenziate per l'acquisizione delle competenze linguistico-letterarie. I brani, selezionati per essere adatti ai bambini, sono riuniti in moduli tematici - il mito, il fantastico, il paesaggio, il viaggio -, che attraversano la letteratura italiana con un ordine anche cronologico. Un intermezzo sulla poesia considera le potenzialità dei testi poetici per l'acquisizione e la fruizione di competenze linguistiche. Obiettivo del volume è infine far conoscere ai bambini il piacere estetico che il testo letterario trasmette.
ISBN
9788874667420
DIMENSIONE
6,79 MB
AUTORE
Fabiana Savorgnan Cergneu di Brazzà

Educare alle competenze letterarie. Proporste didattiche ...

Ecco allora un sintetico elenco di definizioni relative alle metodologie ed alle tecniche attive che vedrai citate. Le spiegazioni utilizzate sono tratte dai testi F. TESSARO - Processi e metodologie dell'insegnamento - SSIS Veneto e Glossario metodologico didattico di V. Martino, a cui si rimanda. METODOLOGIA DIDATTICA.

Educare alle competenze letterarie. Proporste didattiche ...

Maestra Mary è il sito web per la scuola primaria e dell'infanzia ricco di contenuti originali e inediti. Schede didattiche, attività, lavoretti, copertine, striscioni, segnalibri, diplomi, attestati, decorazioni, addobbi, festoni, poesie e filastrocche, cornicette, disegni e… tanto altro ancora.

LIBRI CORRELATI