Wikipedia. L'enciclopedia libera e l'egemonia dell'informazione PDF

Warholgenova.it Wikipedia. L'enciclopedia libera e l'egemonia dell'informazione Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Wikipedia. L'enciclopedia libera e l'egemonia dell'informazione, scritto da Emanuele Mastrangelo,Enrico Petrucci. Scaricate il libro di Wikipedia. L'enciclopedia libera e l'egemonia dell'informazione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Wikipedia, il grande progetto culturale collettivo, è ormai una presenza costante della vita quotidiana. "Secondo Wikipedia" un ritornello che rimbalza su tutti i media. Ma sulle immense potenzialità dell'Enciclopedia Libera gravano ombre orwelliane. Wikipedia diventerà come il Ministero della Verità di 1984? Quali Grandi Fratelli ambiscono al controllo dell'enciclopedia? O riuscirà Wikipedia a rendere il mondo dell'informazione - e l'Italia - più liberi?
ISBN
9788882482992
DIMENSIONE
6,81 MB
AUTORE
Emanuele Mastrangelo,Enrico Petrucci

Wikipedia. L'enciclopedia libera e l'egemonia dell ...

L'enciclopedia libera e l'egemonia dell'informazione, ... Cristina Ortolani, Wikipedia. L'enciclopedia sul Web, IALweb, 2007. ISBN 88-89563-22-2; Utente:Gianfranco, Qualche nota sulla nascita di it.wiki, Wikipedia in inglese, 7 settembre 2005. URL consultato il 10 maggio 2008.

» Wikipedia. L'enciclopedia libera e l'egemonia dell ...

Wikipedia. L'enciclopedia libera e l'egemonia dell'informazione. I due autori propongono un quadro esaustivo e completo della situazione attuale di Wikipedia, contrapponendo all'esaltazione delle caratteristiche positive del progetto ("un darwinismo dell'affidabilità

LIBRI CORRELATI