Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo PDF

Warholgenova.it Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo Image

DESCRIZIONE

Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo PDF. Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo ePUB. Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo su warholgenova.it.

Il demonio meridiano è il demonio temuto dai Padri del deserto, che tenta il credente nel mezzogiorno della vita, quando maggiore è il rischio di disattendere le scelte fatte nella propria giovinezza. Jean-Charles Nault, che durante la sua formazione monastica era stato messo in guardia nei confronti dell'accidia, ha intuito che questa non riguardava soltanto i monaci ma che minacciava tutti gli stati di vita e che intaccava direttamente il rapporto dell'uomo con Dio. Nell'avanzare della sua ricerca, l'accidia gli è apparsa non come una semplice distrazione nella preghiera o una noncuranza dovuta alla pigrizia, ma piuttosto come un temibile male che riguarda il fine ultimo della vita umana, cioè la partecipazione alla vita trinitaria. Opera dallo stile semplice e diretto, in grado di interpellare il lettore e aiutarlo a riflettere su cosa è davvero essenziale nella vita, "Il demonio meridiano" è il frutto di una lunga ricerca sull'accidia.
ISBN
9788821595264
DIMENSIONE
8,24 MB
AUTORE
Jean-Charles Nault

Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta ...

IL DEMONIO MERIDIANO - L'ACCIDIA L'ACCIDIA, UN'INSIDIA SCONOSCIUTA DEL NOSTRO TEMPO nault jean-charles Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta ...

Descrizione di "IL DEMONIO MERIDIANO ACCIDIA, UN'INSIDIA SCONOSCIUTA DEL NOSTRO TEMPO" Il demonio meridiano è il demonio temuto dai Padri del deserto, che tenta il credente nel mezzogiorno della vita, quando maggiore è il rischio di disattendere le scelte fatte nella propria giovinezza.

LIBRI CORRELATI