Contraddizione e divenire. Filosofia e politica in prospettiva neo-dialettica PDF

Warholgenova.it Contraddizione e divenire. Filosofia e politica in prospettiva neo-dialettica Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Contraddizione e divenire. Filosofia e politica in prospettiva neo-dialettica, scritto da Fabio Vander. Scaricate il libro di Contraddizione e divenire. Filosofia e politica in prospettiva neo-dialettica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Oggetto di questo volume sono alcuni problemi filosofici fondamentali (il divenire, il conflitto, la storia, la politica), in un serrato confronto con il più aggiornato pensiero contemporaneo italiano ed internazionale (da Severino, a Cacciari, Derrida e Gadamer). L'opera è suddivisa in due parti: nella prima si affrontano i classici in una prospettiva - quella della rifondazione della dialettica - alternativa alle ontologie oggi alla moda. La seconda parte del libro riguarda invece il Novecento: a partire da Croce e Heidegger si giunge all'oggi, al problema della scienza in Popper e Prigogine e soprattutto al tema della possibilità della politica nell'epoca della globalizzazione e dello "scontro di civiltà".
ISBN
9788884832757
DIMENSIONE
10,58 MB
AUTORE
Fabio Vander

Contraddizione e divenire. Filosofia e politica in ...

Acquista l'articolo Contraddizione e divenire. Filosofia e politica in prospettiva neo-dialettica ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Storia antica, scopri altri prodotti MIMESIS

Fabio Vander

CONTRADDIZIONE E DIVENIRE FILOSOFIA E POLITICA IN PROSPETTIVA NEO-DIALETTICA. vander fabio Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI