La via della felicità PDF

Warholgenova.it La via della felicità Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di La via della felicità, scritto da Al-Fârâbi. Scaricate il libro di La via della felicità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il tema di questo libro è il corretto metodo per ottenere la perfezione umana, che nella concezione di Al-Fârâbi si identifica con la felicità e con la filosofia. Per lui - primo dei grandi filosofi musulmani e primo a riportare alla luce il pensiero greco nel mondo profondamente mutato delle religioni monoteiste - il raggiungimento della felicità è indissolubilmente legato a un ordine politico, a quello che Platone ha definito "regime virtuoso". Al-Fârâbi accoglie la visione gerarchica della filosofia platonica e l'ideale di un "governante supremo" che deve essere principe, imam e filosofo. Ma, nella ferrea logica che lo porta a disegnare la struttura di una società perfetta e quindi felice, si scontra con la difficoltà di conciliare l'indipendenza della ricerca filosofica con la religione rivelata, "la felicità terrena in questa vita e la felicità suprema in quella a venire". Prima parte di una trilogia che prosegue con "La filosofia di Platone" e "La filosofia di Aristotele" e che era nota col titolo "Le due filosofie\
ISBN
9788876159237
DIMENSIONE
4,28 MB
AUTORE
Al-Fârâbi

Zen 2.0. La via della felicità - Carlo Tetsugen Serra ...

La Via della Felicità è composta da ventun precetti, ognuno basato sul fatto che la propria sopravvivenza dipende da quella altrui, e che senza la sopravvivenza altrui non si può raggiungere né gioia né felicità. Leggi l'opuscolo per conto tuo e distribuisci copie a coloro la cui felicità ti sta a cuore.

La Via della Felicità - YouTube

Se vogliamo trovare la via della vera felicità, che non è una via né difficile né faticosa, dobbiamo prima di tutto fare il contrario di ciò cui siamo abituati: dobbiamo svuotarci. Svuotare la mente di tutte le cose che ci abbiamo infilato dentro .

LIBRI CORRELATI