Tra un atto e l'altro PDF

Warholgenova.it Tra un atto e l'altro Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Tra un atto e l'altro, scritto da Virginia Woolf. Scaricate il libro di Tra un atto e l'altro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il 28 marzo 1941, quando Virginia Woolf esce di casa per non tornarci più, lascia due lettere, una per il marito Léonard, l'altra per la sorella Vanessa, e il manoscritto del suo ultimo romanzo, "Tra un atto e l'altro". Il giorno prima aveva scritto di non volerlo pubblicare perché troppo "sciocco e frivolo". Frivolezza che percorre leggera l'intero pomeriggio del giugno 1939, nel quale si svolge la tradizionale sfilata di storia inglese, affidata quest'anno alla regia di Miss La Trobe. La recita avviene nella placida campagna intorno a Pointz Hall, residenza degli Oliver, ma nella sua colonna sonora fanno irruzione i rombi dei bombardieri. L'eco della guerra risuona minacciosa nella recita di Miss La Trobe e nella vita di Virginia Woolf, interrompendo entrambe: "Il futuro gettava ombre sul loro presente\
ISBN
9788874525461
DIMENSIONE
6,18 MB
AUTORE
Virginia Woolf

Tra un atto e l'altro - Virginia Woolf - Anobii

Il genere operistico. Nel XVIII secolo il termine intermezzo indicava quei brevi spettacoli, per lo più di carattere buffo, che venivano allestiti tra un atto e l'altro delle opere serie italiane.. Queste brevi opere potevano essere in un atto o occupare entrambi gli intervalli (dato che l'opera seria era normalmente costituita da tre atti).

Disabili - Tra un atto e l'altro - Compagnia Angela Malfitano

Beatrice Meoni - Tra un atto e l'altro. C'è qualcosa di inedito nei lavori che Beatrice Meoni presenta per la sua seconda personale da Cardelli e Fontana: l'abbandono di un soggetto ricorrente nei suoi dipinti - la natura morta - a favore di un'indagine sul corpo basata sulla "propriocezione".

LIBRI CORRELATI