Storia della psicologia. Un'introduzione PDF

Warholgenova.it Storia della psicologia. Un'introduzione Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Storia della psicologia. Un'introduzione, scritto da Riccardo Luccio. Scaricate il libro di Storia della psicologia. Un'introduzione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

In un agile manuale, la storia dei principali concetti che sono alla base della scienza della psicologia. Dal lungo passato filosofico alla fondazione della psicologia scientifica come disciplina istituzionalmente riconosciuta nelle università e nei centri di ricerca nell'ultima parte del XIX secolo; dalla costituzione delle grandi 'scuole' (strutturalismo, funzionalismo, gestaltismo, comportamentismo), sino alla grande crisi dell'ultimo dopoguerra, con la nascita del cognitivismo, il movimento che tuttora domina la disciplina e che qui viene preso in esame fino ai suoi ultimissimi sviluppi, dal connessionismo ai sistemi dinamici non lineari.
ISBN
9788859300083
DIMENSIONE
10,59 MB
AUTORE
Riccardo Luccio

Psicologia della salute: un'introduzione - FrancoAngeli

Programma del corso: STORIA DELLA PSICOLOGIA. Questo insegnamento è tenuto da Aurelio Molaro durante l'A.A. 2019/2020. Il corso ha 6 CFU. Questo insegnamento fa parte del piano di studi del corso di Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24).

Storia della psicologia. Un'introduzione - Riccardo Luccio ...

L'elenco schematico che segue costituisce un riassunto cronologico delle principali tappe della psicologia.Essendovi discussione su questo argomento anche ai più alti livelli della disciplina, non v'è pretesa da parte di chi scrive di detenere né la risposta definitiva né l'esatta prospettiva storiografica.

LIBRI CORRELATI