Arte e tecnologia PDF

Warholgenova.it Arte e tecnologia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Arte e tecnologia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Arte e tecnologia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

L'avvento delle nuove tecnologie negli ultimi decenni ha determinato un'autentica rivoluzione nell'occidente industrializzato, in cui l'ibridazione ed il nomadismo culturale sono fenomeni tipici dell'era postfordista, tanto da modificare i criteri ed i modelli di insegnamento-apprendimento indirizzati ad avanzare sul piano della qualità, tramite l'acquisizione di competenze e l'investimento nel capitale umano. Nell'intento di garantire pari opportunità, considerando le diversità, assume valore il processo educativo nel cui ambito l'integrazione tecnologica diventa un potenziale per stabilire un legame fluido con l'offerta formativa e perseguire obbiettivi e finalità in termini di efficacia ed efficienza. L'applicazione delle TIC all'arte ed alla storia dell'arte nelle modalità dell'e-learning permette la fruizione di un sistema integrato di conoscenze tanto che nell'ambito dell'edutainment delle istituzioni museali e della didattica nei vari ordini e gradi di istruzione fino ai corsi universitari la formazione on line, completamente a distanza o blended sta diventando la forma più preferibile ed innovativa nella odierna network society. In tal senso le nostre riflessioni si sono soffermate a configurare la nuova identità del museo come agenzia formativa e luogo virtuale, capace di mettere a disposizione dell'utenza un'offerta ricca e differenziata come valore aggiunto, ed a proporre spunti di lavoro per la progettazione di un courseware.
ISBN
9788838761478
DIMENSIONE
3,91 MB
AUTORE
Alessandra Scappini

Arte e Evoluzione Tecnologica — SoloTablet

La parola tecnologia deriva dal greco "techne" arte intesa come il saper fare, e "logia", discorso, trattato. È l'etimo stesso del termine tecnologia a portare con sé e a definire lo stretto intreccio del suo rapporto con l'arte.

Arte e tecnologia touch contro le paure dei pazienti ...

L'arte e la tecnologia si incontrano per rendere ancora più immersivi e coinvolgenti gli ambienti destinati ai pazienti pediatrici, che l'artista Silvio Irilli trasforma in enormi e coloratissimi acquari, regni sottomarini, boschi e giardini incantati popolati da allegre creature: i dispositivi touch screen di Almabox - monitor, totem ...

LIBRI CORRELATI