L' assassino che è in me PDF

Warholgenova.it L' assassino che è in me Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' assassino che è in me direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' assassino che è in me in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Per sondare gli abissi della psiche di un assassino serve un valente strizzacervelli? Macché, basta cercarne le radici in una sonnolenta cittadina del Texas, dove il vicesceriffo locale, l'insondabile Lou Ford, sente che sta riprendendo vigore nel suo intimo la malattia, una follia incontrollabile che sfocia in reazioni inconsulte. Incaricato di cacciare dai confini urbani una sciantosa che adesca clienti, tra cui il figlio del ricco petroliere del luogo, finisce per seminare una lunga scia di violenza dietro di sé, tappando una falla da una parte e aprendone una nuova da un'altra. Malefatte che è lo stesso protagonista a raccontare al lettore, in una sorta di confessione fiume, in tempo reale, come se non fosse Jim Thompson bensì Lou Ford stesso a prenderlo per mano e a trascinarlo nell'insensato vortice della sua violenza cieca.
ISBN
9788869055393
DIMENSIONE
7,85 MB
AUTORE
Jim Thompson

L'assassino che è in me - Wikipedia

Narrato dal punto di vista di un personaggio in apparenza normale ma intimamente violento e sanguinario, L'assassino che è in me esplora l'inferno privato di uno psicopatico attraverso una narrazione audace e innovativa.Un'impietosa corsa verso il disastro e il fallimento, che non lascia spazio a nessuna speranza o futuro possibile.

L'assassino che è in me - Atuttascuola

L'assassino che è in me è un libro del 1952 a cui più si deve la fama di Jim Thompson. L'opera è una pietra miliare per Thompson nella definizione di una propria voce e una propria poetica, incarnate dallo sceriffo protagonista, che ricorda il vero padre dello scrittore.

LIBRI CORRELATI