Dolce è la guerra per chi non ne ha esperienza. Storie politiche tratte dagli «Adagia» PDF

Warholgenova.it Dolce è la guerra per chi non ne ha esperienza. Storie politiche tratte dagli «Adagia» Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Dolce è la guerra per chi non ne ha esperienza. Storie politiche tratte dagli «Adagia» direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dolce è la guerra per chi non ne ha esperienza. Storie politiche tratte dagli «Adagia» in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Gli "Adagia" sono una sorta di monumentale enciclopedia della cultura classica organizzata intorno a motti, detti, proverbi della più diversa provenienza. Talvolta Erasmo si limita a riferire in poche righe il proverbio nelle varie attestazioni che gli sono note, altre volte lo stesso proverbio gli suggerisce lo spunto per considerazioni molto più articolate e ricche. Comunque, non c'è dubbio che gli "Adagia" furono il serbatoio di sapere a cui Erasmo continuò ad attingere nel corso della sua vita. Per presentarsi alla fine come uno specchio tra i più fedeli del suo pensiero e del suo credo. I quattro "Adagia" qui proposti sono tutti di natura politica. Il primo, "Re o matti si nasce\
ISBN
9788807902734
DIMENSIONE
9,10 MB
AUTORE
Erasmo da Rotterdam

Dolce è la guerra per chi non ne ha esperienza. Storie ...

Dolce è la guerra per chi non ne ha esperienza. Storie politiche tratte dagli «Adagia», Libro di Erasmo da Rotterdam. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Feltrinelli, collana Universale economica. I classici, brossura, data pubblicazione giugno 2017, 9788807902734.

Dolce è la guerra per chi non ne ha esperienza. Storie ...

Dolce è la guerra per chi non ne ha esperienza. Storie politiche tratte dagli «Adagia» (Italiano) Copertina flessibile - 29 giugno 2017 di Erasmo da Rotterdam (Autore), U. Dotti (a cura di)

LIBRI CORRELATI