Relazioni internazionali PDF

Warholgenova.it Relazioni internazionali Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Relazioni internazionali direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Relazioni internazionali in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Il manuale fornisce un'esauriente introduzione alla disciplina delle Relazioni internazionali. Dopo un'analisi del ruolo dello Stato come attore protagonista nelle relazioni internazionali, sono esposte le più significative teorie liberali, realiste e istituzionaliste volte alla spiegazione della politica internazionale in epoca contemporanea. Si dà quindi conto, grazie anche a numerose esemplificazioni, delle trasformazioni radicali a cui essa è andata incontro in ambiti specifici quali la sicurezza, la globalizzazione economica e sociale, e l'identità culturale. Questa nuova edizione aggiornata approfondisce, tra l'altro, gli approcci geopolitici.
ISBN
9788815234728
DIMENSIONE
5,35 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

relazioni internazionali in "Dizionario di Storia"

OBIETTIVI FORMATIVI. Il corso si compone di due parti. La prima parte si propone di illustrare gli elementi introduttivi della teoria delle relazioni internazionali; la seconda parte si propone il raggiungimento, da parte degli studenti, di una idonea conoscenza della struttura e dei processi del sistema internazionale.

Libri Relazioni internazionali | IBS

Presidente corso di Laurea: prof.ssa Tiziana Di Maio Email: [email protected] Il corso di Laurea magistrale in Relazioni internazionali forma figure professionali di elevato livello capaci di analizzare, interpretare e gestire le dinamiche politiche e sociali, sia sul fronte interno che internazionale; di programmare e realizzare strategie operative di elevata complessità; di comunicare ...

LIBRI CORRELATI