Opere. Vol. 27: Filosofia del diritto. PDF

Warholgenova.it Opere. Vol. 27: Filosofia del diritto. Image

DESCRIZIONE

Opere. Vol. 27: Filosofia del diritto. PDF. Opere. Vol. 27: Filosofia del diritto. ePUB. Opere. Vol. 27: Filosofia del diritto. MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Opere. Vol. 27: Filosofia del diritto. su warholgenova.it.

In prima edizione italiana un'opera fondamentale e di grande respiro in cui si rinvengono i germi del cattolicesimo liberale. L'opera che in maniera organica presenta il pensiero di Rosmini suscitò grande eco ai suoi tempi e trovò calorosa accoglienza presso gli ambienti liberali. Scientificamente riveste un alto valore, per il suo carattere sistematico e per la trattazione strettamente logica dell'argomento, tutto formulato attraverso deduzioni concettuali. Il diritto - come Rosmini spiega in "Filosofia del diritto" (1841-45) - ha come suo fondamento la persona, perché "la persona dell'uomo è il diritto umano sussistente, quindi anche l'essenza del diritto". In prima edizione italiana. Il presente volume è il secondo di quattro tomi.
ISBN
9788831190497
DIMENSIONE
7,52 MB
AUTORE
none

Opere. Vol. 27: Filosofia del diritto. - Antonio Rosmini ...

Libro di Antonio Rosmini, Filosofia del diritto - Opere vol.27, dell'editore Città Nuova. Percorso di lettura del libro: AUTORI E PERSONAGGI, Scritti di Santi e Beati, Beato Rosmini Antonio.

Opere. Vol. 27: Filosofia del diritto. - Antonio Rosmini ...

(1980) e soprattutto Dopo Heidegger. Filosofia ed organizzazione della cultura (1982), nel quale, forse anche per la peculiarità del tema, sembra delineare un percorso a se stante rispetto a quello seguito da altri allievi di Pareyson; un ulteriore esempio di questo sforzo di autonomia si trova in ...

LIBRI CORRELATI