In Tibet. Diario di un viaggio PDF

Warholgenova.it In Tibet. Diario di un viaggio Image

DESCRIZIONE

In Tibet. Diario di un viaggio PDF. In Tibet. Diario di un viaggio ePUB. In Tibet. Diario di un viaggio MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di In Tibet. Diario di un viaggio su warholgenova.it.

Sensazioni di un viaggio in Tibet che non è stato una partenza verso, ma un "ritorno a". Il percorrere sentieri, itinerari, terre reali, dopo averli lungamente studiati da lontano e trasognati. Insomma, la risposta a un richiamo interiore. Sulla pagina delle rievocazioni, gli stupendi paesaggi del luogo hanno facilitato la restituzione di un'emozione, come pure l'espressività delle persone e la loro autenticità. Le annotazioni sulla cultura, sul buddhismo, sulle comunità monastiche, sulla "questione tibetana" nel suo complesso sono proposte senza implicare nel lettore una competenza preliminare, quanto semmai una sua disponibilità a lasciarsi sedurre dall'Altrove. Una guida di viaggio per chi si vuole stupire. Un diario per chi si vuole emozionare.
ISBN
9788890989162
DIMENSIONE
7,80 MB
AUTORE
Alessandra Maineri

Da Kathmandu a Lhasa: Diari di Viaggio

Nel corso di viaggi spedizione Gli itinerari che presentano carattere di spedizione (i viaggi verso il Kailas, la regione del lago Namtso e il Tibet orientale) si snodano in regioni dove esistono solo "guest-houses", o piccole pensioni utilizzate dai locali, molto spartane, prive di qualsiasi comfort e carenti dal punto di vista igienico.

Come pianificare un tour in Tibet - Viaggio in Cina

Considerato testo di riferimento da personaggi come Bruce Chatwin, Fosco Maraini e Tiziano Terzani, "Equipée" fu redatto in occasione di una spedizione archeologica attraverso la Cina e pubblicato postumo nel 1929. Un diario di viaggio ma soprattutto una scorribanda nel cammino e nella scrittura, un libro sul viaggio e sulla filosofia del viaggio.

LIBRI CORRELATI