Content marketing PDF

Warholgenova.it Content marketing Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Content marketing direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Content marketing in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

In un mondo in cui la guerra per conquistare l'attenzione del pubblico è sempre più spietata, pubblicità e promozioni non bastano: è necessario cercare di attivare un percorso opposto, offrendo alle persone qualcosa che sia percepito come un valore reale e che soddisfi un'esigenza specifica. I contenuti sono questa moneta di scambio. Produrre contenuti efficaci significa costruire autorevolezza, attrarre potenziali clienti, porre le basi per instaurare una relazione di fiducia. Riuscirci non è certo facile. Motori di ricerca, persone e informazioni sono correlati in un ecosistema complesso e il percorso necessario per fare in modo che un contenuto raggiunga il suo pubblico è tortuoso. Questo manuale è rivolto a chi affronta la sfida del content marketing: creare contenuti di qualità, funzionali alla comunicazione di un brand in maniera sinergica tra vari ambienti digitali dove l'utente è centrale. Il testo, ricco di esempi e idee a cui ispirarsi, è pensato per essere un prontuario agile e dal taglio pragmatico che offre un orientamento in materia, per ottimizzare investimenti e risultati.
ISBN
9788850333332
DIMENSIONE
8,67 MB
AUTORE
none

Content Marketing: cos'è, come farlo e perché è utile alle ...

Cos'è il content marketing. Se vogliono conquistare i loro pubblici, le aziende devono imparare a raccontare se stesse e le proprie competenze, creando contenuti interessanti e di valore. Questo significa fare content marketing, intercettando le possibilità del digitale e dei social media per creare nuove opportunità di business.

Esempi di Content Marketing: 10 contenuti virtuosi di ...

Insomma, Buitoni forma futuri chef. E fa un gran lavoro di content marketing. 6. GoPro punta ai contenuti degli utenti. La famosa macchina fotografica che ti segue nelle attività più estreme è tra i grandi esempi di content marketing. Il motivo di quest'attenzione è semplice: i canali web sono a disposizione del pubblico.

LIBRI CORRELATI