Attraverso oltre. Della conoscenza, della solidarietà, dell'azione PDF

Warholgenova.it Attraverso oltre. Della conoscenza, della solidarietà, dell'azione Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Attraverso oltre. Della conoscenza, della solidarietà, dell'azione, scritto da Angelo Tonelli. Scaricate il libro di Attraverso oltre. Della conoscenza, della solidarietà, dell'azione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

La conoscenza non coincide con la padronanza filosofica e scientifica del pensiero, o l'accumulo di informazioni corrette intorno alla vita, ma con la stabilizzazione di livelli di coscienza illuminati, attraverso una costante disciplina e apertura interiore. Noi Occidentali dobbiamo rivolgere lo sguardo ai Misteri Eleusini, alle iniziazioni orfiche, e a quei pensatori che Platone definiva sophoí, ovvero Sapienti, e che hanno nome Eraclito, Empedocle, Parmenide, Pitagora, ma anche ai grandi maestri della conoscenza tragica ("patendo conocere"), Eschilo, Sofocle, Euripide, per non citare che i maggiori tra i Greci. Guardare alle radici della nostra cultura significa anche guardare alla Sapienza d'Oriente, perché anche di essa (oltre che dello sciamanesimo iperboreo e della spiritualità egiziana, persiana e mesopotamica) era pervasa la Sapienza di Pitagora, Eraclito, Parmenide, Empedocle, Democrito e Platone. Di questa connessione originaria tra Occidente, in particolare la nostra Magna Grecia, e Oriente, a cui Angelo Tonelli ha dedicato trenta anni di ricerche e di cui ha già fornito ampie documentazioni, viene qui presentata, in anteprima assoluta, una testimonianza archeologica di inconfutabile evidenza: la fotografia del ritratto del "Mongolo di Taranto\
ISBN
9788871867571
DIMENSIONE
3,84 MB
AUTORE
Angelo Tonelli

A scuola di solidarietà

Entra sulla domanda Tesina sulla solidarietà. . .oppure? e partecipa anche tu alla discussione sul forum per studenti di Skuola.net.

PDF Surrogazione E Regresso Tra Diritto Generale Delle ...

Entra sulla domanda Tesina sulla solidarietà. . .oppure? e partecipa anche tu alla discussione sul forum per studenti di Skuola.net.

LIBRI CORRELATI