Con tutto il cuore e con tutta l'anima. Una via francescana alla contemplazione PDF

Warholgenova.it Con tutto il cuore e con tutta l'anima. Una via francescana alla contemplazione Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Con tutto il cuore e con tutta l'anima. Una via francescana alla contemplazione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Con tutto il cuore e con tutta l'anima. Una via francescana alla contemplazione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

L'autore si propone di descrivere la natura e i caratteri di quella che comunemente è chiamata preghiera contemplativa o di raccoglimento, e che la tradizione francescana ha definito di preferenza orazione mentale. Queste pagine intendono anche suggerire alcune disposizioni interiori per favorire un proficuo itinerario di preghiera personale e far emergere l'intreccio fecondo che esiste tra i due ambiti fondamentali di ogni autentica esperienza cristiana: la preghiera e le relazioni fraterne.
ISBN
9788827011423
DIMENSIONE
6,93 MB
AUTORE
Prospero Rivi

Con tutto il cuore e con tutta l'anima. Una via ...

"Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutta la mente." (MT 22,37) Il dibattito su quale fosse il primo tra i tanti comandamenti delle Scritture era un tema classico che le scuole rabbiniche si ponevano al tempo di Gesù.

La Sacra Bibbia - Mt22,35-40;Mc12,28-31 (C.E.I., Nuova ...

Vi amo, o GESÙ mio crocifisso, con tutta la mente, con tutto il cuore, con tutta l'anima e con tutte le forze, e vi ringrazio di tutto quello che avete sofferto per me. Perdonatemi come io perdono per vostro amore a quelli che mi hanno offeso, e per Maria SS. Addolorata chiudetemi nel vostro Cuore. Così sia.

LIBRI CORRELATI