Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese PDF

Warholgenova.it Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese, scritto da Mauro Corsaro. Scaricate il libro di Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il manuale presenta il metodo recettivo trifasico, ideato e sviluppato da Mauro Corsaro e Manuela Valeri. Consiste in un'innovativa tecnica di musicoterapia recettiva che si propone di attenuare diversi sintomi di natura psicologica o psicosomatica. Gli autori del metodo hanno sistematizzato una modalità strutturata che prevede l'ascolto di terne di brani mozartiani proposti in uno specifico ordine, a seconda del sintomo sul quale si vuole intervenire. Mauro Corsaro descrive il metodo recettivo trifasico in questo lavoro, che rappresenta il manuale ufficiale teorico e pratico, spiegando come è nata la tecnica, la ricerca che ne ha consentito le verifiche e il suo perfezionamento, gli effetti della musica (ed in particolare della musica di Mozart) sui processi mentali, ed infine quali sono i brani che il metodo utilizza e come si devono somministrare affinché possano offrire risultati terapeutici apprezzabili.
ISBN
9788865075074
DIMENSIONE
8,38 MB
AUTORE
Mauro Corsaro

Mauro Corsaro: Libri dell'autore in vendita online

Teo Va A Teatro Gran Concerto Alla Fenice. Ediz. Italiana E Inglese. Con Cd Audio è un libro + cd-rom di Sedioli Arianna, Tedioli Stefano edito da Fulmino a dicembre 2013 - EAN 9788861500273: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Libri Musicoterapia: catalogo Libri Musicoterapia ...

Recensione. Il volume, a cura del Dott. Manarolo, si avvale della collaborazione di numerosi professionisti italiani in ambito musicoterapico e si articola in tre diverse sezioni (età evolutiva, adulti, anziani) ognuna delle quali ospita contributi teorici, metodologici ed esperienziali.

LIBRI CORRELATI