Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese PDF

Warholgenova.it Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese Image

DESCRIZIONE

Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese PDF. Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese ePUB. Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz. italiana e inglese su warholgenova.it.

Il manuale presenta il metodo recettivo trifasico, ideato e sviluppato da Mauro Corsaro e Manuela Valeri. Consiste in un'innovativa tecnica di musicoterapia recettiva che si propone di attenuare diversi sintomi di natura psicologica o psicosomatica. Gli autori del metodo hanno sistematizzato una modalità strutturata che prevede l'ascolto di terne di brani mozartiani proposti in uno specifico ordine, a seconda del sintomo sul quale si vuole intervenire. Mauro Corsaro descrive il metodo recettivo trifasico in questo lavoro, che rappresenta il manuale ufficiale teorico e pratico, spiegando come è nata la tecnica, la ricerca che ne ha consentito le verifiche e il suo perfezionamento, gli effetti della musica (ed in particolare della musica di Mozart) sui processi mentali, ed infine quali sono i brani che il metodo utilizza e come si devono somministrare affinché possano offrire risultati terapeutici apprezzabili.
ISBN
9788865075074
DIMENSIONE
5,56 MB
AUTORE
Mauro Corsaro

musicoterapia-orff | Musicoterapiascritta

Libri di Mauro Corsaro: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS.

Musicoterapia con Mozart. Metodo recettivo trifasico. Ediz ...

Musica e Medicina si fondono insieme nella Musicoterapia e nella figura del musicoterapeuta che la applica sui pazienti. La Musicoterapia è una nuova scienza purtroppo non ancora completamente riconosciuta a livello sanitario…. La musica è un linguaggio universale che inizia quando la parola è impotente. (Claude Debussy) La Musica come terapia e medicina

LIBRI CORRELATI