L' impresa internazionale nei cosiddetti paradisi fiscali PDF

Warholgenova.it L' impresa internazionale nei cosiddetti paradisi fiscali Image

DESCRIZIONE

L' impresa internazionale nei cosiddetti paradisi fiscali PDF. L' impresa internazionale nei cosiddetti paradisi fiscali ePUB. L' impresa internazionale nei cosiddetti paradisi fiscali MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di L' impresa internazionale nei cosiddetti paradisi fiscali su warholgenova.it.

Si è ormai quasi consolidata nella letteratura scientifica la teoria per cui gli Stati ed i territori a fiscalità privilegiata siano luoghi da condannare, tanto che nell'immaginario collettivo essi sono comunemente associati ai concetti negativi di frode ed attività illecite; del resto, la stessa espressione "paradisi fiscali" viene utilizzata per descrivere questi luoghi in modo dispregiativo e dissimula una equivocità di significato ascrivibile soprattutto alle radici. Tuttavia, vi è dall'altro lato anche una minoranza di autori economici e giuridici che ha evidenziato le positività dei c.d. "paradisi fiscali". Infatti, molti di questi Paesi spesso offrono anche legittime possibilità di investimento in settori ai più sconosciuti e sono stati espressamente riconosciuti come legittimi nel perimetro del diritto tributario internazionale. Probabilmente la verità sta nel mezzo: i c.d. "paradisi fiscali" non sono entità meravigliosamente virtuose ma nemmeno sono quei luoghi dove tutto è brutto e cattivo. Nell'opera sono pertanto evidenziate le ragioni tanto degli "accusatori" quanto dei "difensori" dei c.d. "paradisi fiscali\
ISBN
9788849845723
DIMENSIONE
10,50 MB
AUTORE
Paolo Zagami

L'Impresa Internazionale nel cosiddetti Paradisi Fiscali ...

L'Italia è al quarto posto in Europa tra i paesi con la maggiore ricchezza collocata nei paradisi fiscali superata solo da Germania, Francia e Regno Unito, e ha perso ogni anno una media di 3,12 miliardi di euro, equivalenti all'8,75% del pil.

Paradiso fiscale: tutti i vantaggi di Antigua | Paradisi ...

Nell'attuale momento storico di crisi economico-finanziaria che riguarda indistintamente tutto il pianeta, i cosiddetti "paradisi fiscali" sono oggi Stati e territori che per molte società ed imprenditori individuali italiani risultano tanto difficili da raggiungere geograficamente e concettualmente quanto molto desiderati e sognati.

LIBRI CORRELATI