Diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche comuni PDF

Warholgenova.it Diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche comuni Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche comuni, scritto da none. Scaricate il libro di Diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche comuni in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

La vastità delle tematiche connesse al processo di integrazione europeo impongono un continuo e costante aggiornamento di quest'opera. Con la stesura della nuova edizione, infatti, si è colta l'occasione per illustrare le modifiche istituzionali applicabili dal 2007 con l'adesione della Romania e della Bulgaria, gli sviluppi nella riorganizzazione del sistema giurisdizionale comunitario, i diversi provvedimenti in materia di politiche connesse alla libera circolazione delle persone e la nuova disciplina di alcune politiche comunitarie. Specifica attenzione, inoltre, è stata posta all'aggiornamento giurisprudenziale, con l'inserimento di numerose sentenze della Corte di giustizia particolarmente significative e dal contenuto estremamente innovativo. Il testo offre, compendiato in un unico volume, una trattazione completa ed esaustiva degli aspetti istituzionali e delle politiche comuni; tale caratteristica lo rende di particolare utilità sia per quanti devono preparare esami e concorsi, sia per l'aggiornamento professionale.
ISBN
9788824477000
DIMENSIONE
9,58 MB
AUTORE
none

DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA | Università degli Studi di Parma

Riassunto Elementi di diritto dell'Unione Europea. Parte istituzionale. Ordinamento e struttura dell'Unione Europea - parte istituzionale Riassunto Diritto dell'Unione Europea Riassunto Lineamenti di diritto dell'Unione europea di Tizzano, Adam - cattedra Prof. Rossi - a.a. 2016/2017 Riassunto Elementi di diritto dell'Unione Europea. Parte istituzionale.

Manuale di diritto dell'Unione europea. Aspetti ...

Diritto dell'Unione Europea Esplicazione M.R. ... di un apparato istituzionale di un meccanismo di reazione a qualsiasi aggressione contro uno Stato membro, nonché della CEP, ossia la Comunità Politica Europea. Tale trattato non entrò mai in vigore, poiché ...

LIBRI CORRELATI