Libertà PDF

Warholgenova.it Libertà Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Libertà direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Libertà in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Cosa significa la parola "libertà"? Cosa chiediamo davvero quando pretendiamo più libertà? Salvatore Veca definisce i contorni di un termine così quotidiano da apparire oggi quasi svuotato di senso, e restituisce al lettore una preziosa mappa di viaggio tra le teorie che attorno a questo concetto hanno dato forma a politiche e visioni sociali. John Stuart Mill, Isaiah Berlin, Norberto Bobbio, John Rawls; e ancora la differenza tra libertà negativa e libertà positiva, e il rapporto di priorità tra uguaglianza e libertà. Salvatore Veca firma un saggio filosofico rapido e chiaro, che offre gli strumenti e le coordinate necessarie per una comprensione piena del significato di uno dei temi più urgenti del dibattito politico e sociale contemporaneo.
ISBN
9788812007509
DIMENSIONE
8,79 MB
AUTORE
none

Case in affitto in zona Libertà, Messina - Immobiliare.it

Però la libertà è come l'aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent'anni, e che io auguro a voi, giovani, di non sentire mai.

Libertà - Il quotidiano di Piacenza

Libertà è il diritto di fare ciò che le leggi permettono. Se un cittadino avesse il diritto di fare ciò che è proibito, non sarebbe libertà, perché chiunque altro vorrebbe avere lo stesso diritto. (Montesquieu) La libertà non consiste tanto nel fare la propria volontà quanto nel non essere sottomessi a quella altrui. (Jean-Jacques ...

LIBRI CORRELATI