Disegnare il giardino con le piante PDF

Warholgenova.it Disegnare il giardino con le piante Image

DESCRIZIONE

Disegnare il giardino con le piante PDF. Disegnare il giardino con le piante ePUB. Disegnare il giardino con le piante MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Disegnare il giardino con le piante su warholgenova.it.

Marco Martella sostiene che ogni giardino, per quanto piccolo, sia "un'opera d'arte". Per questo motivo, ogni giardiniere o appassionato di giardinaggio può essere considerato un artista. Tuttavia, per realizzare il proprio progetto, egli ha bisogno di precise indicazioni in quanto è necessario prima di tutto che questo sia aderente alle piante e alle loro esigenze, al clima e alla terra, per poi valutare accostamenti di tessiture, forme e colori dei vegetali prendendo anche spunto dai grandi giardini del passato. Questo volume si propone dunque come un agile strumento di ausilio agli appassionati, ai paesaggisti e ai giardinieri per affrontare la progettazione del giardino utilizzando al meglio le piante attraverso i criteri base del plant design, passando in rassegna le caratteristiche e le modalità d'utilizzo di diverse tipologie di piante (piccoli alberi - arbusti e siepi - rampicanti - tappezzanti - erbacee perenni - erbe ornamentali) e infine proponendo alcuni esempi di accostamento dei vari elementi.
ISBN
9788898490684
DIMENSIONE
7,56 MB
AUTORE
Laura Pirovano

Piante da giardino: 10 varietà sempreverdi e con fiori

Qui la scelta è personale. Si possono prevedere delle bordure di piante erbacee perenni, come per esempio la dalia, o scegliere delle rose. L'importante è, in fase di progettazione, tenere presente le richieste d'acqua delle specie scelte. Progettare il giardino è l'inizio della realizzazione del vostro sogno.

Disegnare il giardino con le piante | Laura Pirovano ...

Come progettare un giardino da soli? Per essere sicuri di non sbagliare è importante valutare alcuni aspetti basilari prima di cimentarsi nelle operazioni di rinnovamento dello spazio esterno.

LIBRI CORRELATI