La politica internazionale fra terrorismo e guerra PDF

Warholgenova.it La politica internazionale fra terrorismo e guerra Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La politica internazionale fra terrorismo e guerra direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La politica internazionale fra terrorismo e guerra in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

I problemi della vita internazionale ci aggrediscono ogni giorno con maggior intensità: che si parli di commercio internazionale o di religione, di terrorismo, di guerra o di pace, si tratta di fenomeni che agiscono simultaneamente su tutto il pianeta, abbattendo confini e distanze. Secondo l'autore è dunque indispensabile che le decisioni prese dai governi vengano analizzate alla luce di un punto di vista cosmopolitico.
ISBN
9788842073277
DIMENSIONE
3,84 MB
AUTORE
Luigi Bonanate

PDF Luigi Bonanate A 384951 La politica internazionale fra ...

Prof. Antonio Varsori, Lei è autore del libro Le relazioni internazionali dopo la guerra fredda edito dal Mulino: quali conseguenze ha prodotto sugli equilibri geopolitici mondiali la fine del mondo comunista? La fine del mondo comunista, a dispetto di quanto accaduto nel breve arco di tempo tra il 1989 e il 1991 ha rappresentato in realtà un processo […]

TERRORISMO À LA CARTE - Limes

guerra, guerriglia e terrorismo - attingendo direttamente alle pagine dei classici della scienza politica moderna, privilegiando i riferimenti storiografici precedenti all'11 settembre 20014, per 1 Sull'uso di questo aggettivo per qualificare la politica internazionale, cfr. K.N. Waltz, L'uomo, lo Stato e la guerra:

LIBRI CORRELATI