Breve storia dei sentimenti umani PDF

Warholgenova.it Breve storia dei sentimenti umani Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Breve storia dei sentimenti umani, scritto da Oscar Farinetti. Scaricate il libro di Breve storia dei sentimenti umani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Oscar Farinetti intreccia le storie del passato con l’Italia e il mondo di oggi per invitarci a guardare alle energie positive chiuse dentro di noi, un potenziale enorme di cui abbiamo un grande bisogno, e che aspetta di essere liberato. “La storia dei sentimenti umani ci può aiutare a capire che l’economia, la politica e le altre forme di organizzazione umana che paiono vivere di leggi, algoritmi e regole, in realtà sono figlie dei nostri sentimenti. Ve ne sono stati di meravigliosi nel corso della storia. Studiamoli, copiamoli e vivremo più felici.” Dalla scoperta del fuoco alla rivoluzione industriale, dalla democrazia ateniese all’intelligenza artificiale, lo spirito di ogni grande salto della storia dell’uomo si può racchiudere in un sentimento prevalente, in un’emozione collettiva che ha mosso i nostri antenati verso nuove invenzioni. Oscar Farinetti intreccia le storie del passato con l’Italia e il mondo di oggi per invitarci a guardare alle energie positive chiuse dentro di noi, un potenziale enorme di cui abbiamo un grande bisogno, e che aspetta di essere liberato.
ISBN
9788893448789
DIMENSIONE
2,15 MB
AUTORE
Oscar Farinetti

Breve storia dei sentimenti umani - Farinetti, Oscar ...

Leggi gli appunti su tema-sui-sentimenti qui. Gli appunti dalle medie, alle superiori e l'università sul motore di ricerca appunti di Skuola.net.

Breve storia dei diritti umani - Giurisprudenza - UniTE ...

Breve storia dei diritti umani I diritti umani non sono un dato assoluto, ma il risultato di un processo storico durato alcuni secoli; è dunque necessario analizzare i contesti sociali, politici, culturali che nel corso del tempo hanno portato alla loro progressiva affermazione.

LIBRI CORRELATI