Se otto ore PDF

Warholgenova.it Se otto ore Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Se otto ore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Se otto ore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Vercelli, 1906. Lo sciopero delle mondine determina le agognate 8 ore di lavoro, una conquista storica di portata immensa per le donne e per i lavoratori tutti. In questo romanzo l'autore racconta la storia di Rosa Maria, che è una storia in cui il percorso di formazione, le passioni amorose, i legami familiari, per quanto intensi, sono dominati da una presenza che si impone su tutto come una vocazione. È la lotta politica. La lotta strenua, accanita, dolorosa per la conquista delle ore di lavoro nelle risaie del vercellese.
ISBN
9788898913527
DIMENSIONE
8,40 MB
AUTORE
Sergio Negri

Grazia De Marchi - Se otto ore - Ascolta su Deezer

Gianni Loy Se otto ore vi sembran poche, hanno gridato al vento per decenni operai ed operaie, qualche volta sotto il fuoco delle forze dell'ordine, sostenuti dalle loro organizzazioni e dalle istituzioni più attente al problema dello sfruttamento. Sinchè un giorno, in quasi tutti i paesi europei, quel sogno è diventato realtà ed è stato …

Amazon.it: Se otto ore vi sembran poche - Scavino, Marco ...

Se otto ore vi sembran poche, andate voi… Ultraoltre. I problemi si devono risolvere qui e non a Bruxelles, varando leggi che intervengano su costi di gestione, contributi, oneri fiscali. E occorre incentivare l'esportazione del riso di qualità

LIBRI CORRELATI