Principio di autonomia istituzionale e pubbliche amministrazioni nel diritto dell'Unione Europea PDF

Warholgenova.it Principio di autonomia istituzionale e pubbliche amministrazioni nel diritto dell'Unione Europea Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Principio di autonomia istituzionale e pubbliche amministrazioni nel diritto dell'Unione Europea, scritto da Micaela Lottini. Scaricate il libro di Principio di autonomia istituzionale e pubbliche amministrazioni nel diritto dell'Unione Europea in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

La collana "Procedimenti europei - European Procedures" accoglie contributi su temi che ricadano nell'ambito d'indagine del diritto pubblico europeo, ossia diritto amministrativo e costituzionale dell'Unione europea e dei suoi Stati membri, nonché diritto del Consiglio d'Europa (CEDU e altre fonti rilevanti). Per procedimenti s'intendono, dunque, sia i procedimenti amministrativi, sia anche i procedimenti legislativi e le procedure giurisdizionali (nonché di risoluzione alternativa delle controversie - ADR). In senso ampio la tematica dei "procedimenti" può includere anche aspetti organizzativi e istituti quali, per esempio, le agenzie, intese come strutture di garanzia dei diritti e dell'effetto utile del diritto UE. Tutti i contributi accolti nella collana, dopo una prima delibazione da parte dei Direttori, sono sottoposti a procedura di doppio referaggio da parte di esperti del settore scientifico-disciplinare di riferimento. Il comitato scientifico della collana è composto da un numero ristretto di accademici, selezionati in base a due essenziali caratteristiche: possesso di una specifica expertise nell'ambito del diritto pubblico europeo e multilinguismo.
ISBN
9788892106857
DIMENSIONE
4,32 MB
AUTORE
Micaela Lottini

Corte di giustizia dell'Unione europea (CGUE) | Unione Europea

Principio di autonomia istituzionale e pubbliche amministrazioni nel diritto dell'Unione Europea è un libro di Lottini Micaela pubblicato da Giappichelli nella collana Procedimenti europei - ISBN: 9788892106857

I principi generali dell'ordinamento europeo - Diritto.it

Diritto amministrativo dell'Unione Europea - principi generali del Diritto UE Appunti di Diritto amministrativo europeo per l'esame della professoressa Galetta.

LIBRI CORRELATI