Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community PDF

Warholgenova.it Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community, scritto da Claudia Dossena. Scaricate il libro di Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il presente volume nasce con l'obiettivo di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un'impresa le online community, concepite quali "luoghi" in cui risiede una conoscenza diffusa tra i membri che vi partecipano. In esse le persone condividono volontariamente le proprie conoscenze, esperienze e opinioni, trasformandole così in un'importante fonte da cui trarre informazioni fondamentali per migliorare i processi d'impresa. Il lavoro mira a leggere e interpretare in chiave organizzativa alcune implicazioni per le imprese derivanti dal sempre più massiccio utilizzo delle online community da parte dei loro stakeholder, visti quali portatori di conoscenze ed esperienze. Le implicazioni a cui si fa riferimento sono riconducibili a fenomeni derivanti dall'introduzione in impresa di una logica community-based nella gestione delle relazioni, volta a sfruttare le caratteristiche dei social media per favorire la collaborazione, l'interazione sociale, la condivisione di conoscenza, esperienze e opinioni.
ISBN
9788856847833
DIMENSIONE
10,33 MB
AUTORE
Claudia Dossena

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ...

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community libro di Claudia Dossena pubblicato da FrancoAngeli Editore nel 2012

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ...

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle ... apprendimento e innovazione nelle imprese ... di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un'impresa le online community, ...

LIBRI CORRELATI