Amsterdam sconosciuta. Una guida per pochi PDF

Warholgenova.it Amsterdam sconosciuta. Una guida per pochi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Amsterdam sconosciuta. Una guida per pochi, scritto da Giuseppe Giolitti. Scaricate il libro di Amsterdam sconosciuta. Una guida per pochi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Una guida molto diversa da quelle abitualmente nelle mani di chi va ad Amsterdam: non vi si trova infatti nessuna informazione, notizia, suggerimento destinati al turista medio. Una guida che si rivolge ai pochi che preferiscono uscire dalle rotte consuete, dall'affollamento dei luoghi ambiti dal turismo di massa, per scoprire altri volti della capitale olandese, come quello frutto del "sogno in mattoni" (dare a tutti i lavoratori "belle abitazioni operaie, monumento, alla lotta delle classi lavoratrici"). Sogno fattosi realtà con la grandiosa pianificazione urbanistica di inizio '900 e il suo eccezionale risultato: la profonda trasformazione del volto di Amsterdam, che ne ha fatto un monumento all'urbanistica del XX secolo e la Mecca dell'housing sociale. Con sei percorsi, tutti esterni al centro storico, chi si affiderà alla Guida per pochi verrà accompagnato personalmente alla scoperta dell'architettura della Scuola di Amsterdam e della sua particolarissima concezione dell'edilizia sociale, secondo la quale "niente può essere troppo bello per gli operai che hanno vissuto tanto a lungo senza bellezza".
ISBN
9788827800898
DIMENSIONE
2,47 MB
AUTORE
Giuseppe Giolitti

Amsterdam Sconosciuta. Una Guida Per Pochi - Giolitti ...

Una guida molto diversa da quelle abitualmente nelle mani di chi va ad Amsterdam: non vi si trova infatti nessuna informazione, notizia, suggerimento destinati al turista medio. Una guida che si rivolge ai pochi che preferiscono uscire dalle

Amsterdam sconosciuta. Una guida per pochi - Giuseppe ...

imagem de MarcCooperUK no flickr. Amsterdam non sarà forse una tra le 10 città più care d'Europa, ma non è sicuramente nemmeno tra una delle più economiche…Eppure, la città dei canali ha molto da offrire ai turisti ed è possibile, e molto piacevole, visitarla senza spendere troppo.Continuate a leggere e scoprite i nostri suggerimenti per un viaggio low cost ad Amsterdam!

LIBRI CORRELATI