Bernadette Soubirous PDF

Warholgenova.it Bernadette Soubirous Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Bernadette Soubirous, scritto da François Trochu. Scaricate il libro di Bernadette Soubirous in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Lourdes, 11 febbraio 1858. Il cielo visita la terra: dalla nicchia di una grotta accanto al fiume Gave, una giovane signora saluta con un leggero inchino del capo la povera e ignorante pastorella Bernadette Soubirous: Aquéro (Quella là), come la chiamava Bernadette inizialmente, è di una bellezza indescrivibile. Le chiederà la cortesia di ritornare lì per quindici giorni. Anni dopo, quando sarà manifesta a tutti la veridicità delle apparizioni, chiesero a Bernadette se le fosse mai capitato di compiacersi dei favori che la Vergine le aveva concesso. Lei, stupita, rispose: «E non so forse che se la santa Vergine mi ha scelto è perché ero la più ignorante? Se ne avesse trovata un'altra più ignorante di me, avrebbe scelto quella». L'autore ci restituisce in questo libro la figura di una Bernadette luminosa e reale. Il racconto è costruito sulla solida base di documenti e testimonianze. Le fonti, senza appesantire la narrazione che rimane sobria e avvincente, sono accuratamente segnalate in nota. Prefazione di Giovanni Ricciardi.
ISBN
9788821118067
DIMENSIONE
9,67 MB
AUTORE
François Trochu

Bernadette Soubirous - Wikipedia

Bernadette, visse intimamente unita a Gesù che ha amato fino a donare la Sua propria vita, e cercò sempre di tradurre in ogni suo gesto e in ogni sua parola, il desiderio del suo cuore di amare Dio sopra ogni cosa . Preghiera: Ottienici, Santa Bernadette, di amare profondamente e sempre fedelmente il Signore al quale dobbiamo tutto.

Benvenuto in Santa Bernadette SOUBIROUS

Dal 3 agosto 1925, il corpo di Santa Bernadette Soubirous è esposto in un reliquiario di cristallo nella cappella del monastero di Saint-Gilard, nella città francese di Nevers, situata in Borgogna, a 260 chilometri da Parigi. L'iscrizione accanto al corpo recita: "Il corpo di Santa Bernadette riposa in questa cappella dal 3 agosto 1925".

LIBRI CORRELATI