Il disturbo ossessivo-compulsivo. Caratteristiche cliniche e tecniche di intervento PDF

Warholgenova.it Il disturbo ossessivo-compulsivo. Caratteristiche cliniche e tecniche di intervento Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il disturbo ossessivo-compulsivo. Caratteristiche cliniche e tecniche di intervento, scritto da Davide Dèttore. Scaricate il libro di Il disturbo ossessivo-compulsivo. Caratteristiche cliniche e tecniche di intervento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Il disturbo ossessivo-compulsivo rappresenta un quadro psicopatologico di estremo interesse per la molteplicità delle forme con le quali può presentarsi e le implicazioni diagnostiche, eziopatologiche e di trattamento, ma nel contempo pesantemente resistente agli interventi di trattamento sia psicoterapeutico, sia farmacologico. Questa seconda edizione dell'opera si caratterizza per l'approfondimento di aspetti relativi alla terapia cognitiva, in particolare delle tecniche metacognitive e del trattamento del disturbo ossessivo-compulsivo di personalità.
ISBN
9788838627675
DIMENSIONE
10,53 MB
AUTORE
Davide Dèttore

Disturbo Ossessivo-Compulsivo: definizione, sintomi e terapia

Wells A. (1999) Trattamento cognitivo dei disturbi d'ansia, McGraw-Hill, Milano. Dettore (2003) "Il disturbo ossessivo-compulsivo. Caratteristiche cliniche e tecniche di intervento"McGraw-Hill, Milano. Doron e coll. "Relationship-centered obsessive- compulsive phenomena "Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, vol. 18-n.1-2012.

Il disturbo ossessivo-compulsivo. Caratteristiche cliniche ...

Consulta la scheda del libro Il disturbo ossessivo-compulsivo.Caratteristiche cliniche e tecniche di intervento reso pubblico da Davide Dettore con l'editore McGraw-Hill Education nel Novembre 2002.

LIBRI CORRELATI