La fine del dibattito pubblico. Come la retorica sta distruggendo la lingua della democrazia PDF

Warholgenova.it La fine del dibattito pubblico. Come la retorica sta distruggendo la lingua della democrazia Image

DESCRIZIONE

La fine del dibattito pubblico. Come la retorica sta distruggendo la lingua della democrazia PDF. La fine del dibattito pubblico. Come la retorica sta distruggendo la lingua della democrazia ePUB. La fine del dibattito pubblico. Come la retorica sta distruggendo la lingua della democrazia MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La fine del dibattito pubblico. Come la retorica sta distruggendo la lingua della democrazia su warholgenova.it.

La retorica dei mezzi di informazione e della politica è ancora in grado di far funzionare la sfera pubblica? E cosa hanno in comune Donald Trump e l'Isis? In un mondo dell'informazione sconvolto dalle tecnologie digitali, in cui le notizie si rincorrono incessantemente e hanno una vita sempre più breve, i commenti sono sempre più a caldo e privi di approfondimento, ogni possessore di un cellulare dice la sua sui social network su qualunque argomento e la politica sembra incapace di affrontare i veri problemi del mondo, come si fa ad avere un luogo in cui discutere seriamente dei temi importanti, prendere decisioni in modo ponderato e condiviso, formare un'opinione pubblica? Nato da un ciclo di lezioni tenute a Oxford sulla retorica (antica e contemporanea) e nutrito di fatti, esperienze e dettagli di una vita passata al vertice assoluto dell'informazione mondiale, "Le parole della politica" rappresenta un contributo di riflessione fondamentale sul mondo di oggi.
ISBN
9788807173141
DIMENSIONE
1,23 MB
AUTORE
Mark Thompson

Il linguaggio politico e la necessità del ritorno della ...

La fine del dibattito pubblico : come la retorica sta distruggendo la lingua della democrazia /

La fine del dibattito pubblico. Come la retorica sta ...

LA FINE DEL DIBATTITO PUBBLICO COME LA RETORICA STA DISTRUGGENDO LA LINGUA DELLA DEMOCRAZIA thompson mark Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI