Le sostenibili carte dell'Italia PDF

Warholgenova.it Le sostenibili carte dell'Italia Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le sostenibili carte dell'Italia, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Le sostenibili carte dell'Italia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Cos'è la sostenibilità? Riguarda l'ambiente o anche molto altro? È una questione solamente etica che fa appello al senso di responsabilità, individuale e collettivo, o è pure un affare economico? Si tratta di una moda passeggera o è una duratura e sempre più forte tendenza mondiale? Qual è la situazione dell'Italia? E l'opinione degli italiani? Quali carte il Bel Paese può giocare per vincere questa difficile e decisiva partita? Quali valori lo distinguono dai concorrenti e gli danno un vantaggio, se trasformati in fattori per generare benessere? Che ruolo può avere la cultura? E il territorio? E quanto importante è il contributo delle imprese e degli imprenditori? Queste sono alcune delle molte domande da cui ha preso le mosse la ricerca contenuta in questo volume. Le risposte sono incoraggianti e identificano le aree in cui istituzioni e imprese possono e devono fare di più e meglio. Puntano nella stessa direzione: per raggiungere la meta della sostenibilità, la via italiana deve coinvolgere tutti i soggetti, il settore pubblico come quello privato, i singoli e le associazioni. Occorre una strategia complessiva dell'intero Paese, che è chiamato ad affrontare, con spirito imprenditoriale finalmente consapevole, la riconciliazione della crescita economica, dell'equilibrio ambientale e dell'equità. Insomma, della sostenibilità a tutto tondo.
ISBN
9788831711470
DIMENSIONE
6,99 MB
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio

Le sostenibili carte dell'Italia - Marsilio Editori

Le sostenibili carte dell'Italia è un libro pubblicato da Marsilio. Cos'è la sostenibilità? Riguarda l'ambiente o anche molto altro? È una questione solamente etica che fa appello al senso di responsabilità, individuale e collettivo, o è pure un affare economico?

Le sostenibili carte dell'Italia - Orizzontenergia

Questo il principale messaggio del rapporto biennale del Centro Studi Confindustria "Le sostenibili carte dell'Italia" presentato a Verona, nella due giorni di appuntamenti dedicati alle Assise Generali. Il territorio e le imprese sono proprio due dei tre assi che l'Italia può giocare per vincere la sfida della sostenibilità.

LIBRI CORRELATI