Stato e avanguardie cosmopolitiche PDF

Warholgenova.it Stato e avanguardie cosmopolitiche Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Stato e avanguardie cosmopolitiche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Stato e avanguardie cosmopolitiche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Gli autori che si rifanno al cosmopolitismo iniziano la riflessione da una visione ideale di come le leggi dovrebbero essere, ma omettono di considerare gli individui come essi sono; per contro, gli autori statisti perlopiù partono da un'analisi realistica della società ma tralasciano di considerare le potenzialità di trasformazione radicale delle leggi. In questo libro si propone una versione di cosmopolitismo concepito come agire politico di avanguardia. L'analisi è radicata in una concezione dialettica della giustizia sociale e dimostra come sia possibile promuovere la desiderabilità normativa dell'ideale cosmopolitico di eguaglianza grazie al contributo di forze politiche progressiste contenute nello Stato.
ISBN
9788858110515
DIMENSIONE
8,55 MB
AUTORE
Lea Ypi

Editori Laterza :: Stato e avanguardie cosmopolitiche

Stato e avanguardie cosmopolitiche Laterza, 2016 Mathias Risse - Lea Ypi. Global Justice and Avant-Garde Political Agency. Reviewed, Notre Dame Philosophical Reviews, 2014.01.30; URL. Libro acerbo e complesso, di difficile lettura in alcuni tratti e non solo per la complessità dell'argomento trattato.

Navigare fra istanze "stato-centriche" e "cosmopolitiche ...

Carlotta Del Belgio A Miramare Gli Anni Della Felicita Catalogo Della Mostra Trieste 10 Novembre 2012 20 Gennaio 2013 Ediz Italiana E Inglese PDF Kindle

LIBRI CORRELATI