L' analisi delle politiche pubbliche PDF

Warholgenova.it L' analisi delle politiche pubbliche Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' analisi delle politiche pubbliche, scritto da Nicola Giannelli. Scaricate il libro di L' analisi delle politiche pubbliche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Le istituzioni pubbliche assorbono molte risorse della collettività e in cambio producono beni, servizi, norme, vincoli, opportunità. L'analisi del percorso che porta da un problema ad una decisione pubblica e alla sua messa in opera serve a mettere in luce il rapporto tra società e Stato, tra organi diversi della macchina pubblica, tra aspettative dei cittadini e risposte delle autorità. Questa analisi può essere utile per chi lavora dentro questo sistema, ma anche per chi, da fuori, ha l'interesse o la curiosità di capirlo meglio perché è qui che la politica si traduce in fatti.
ISBN
9788843044863
DIMENSIONE
4,15 MB
AUTORE
Nicola Giannelli

Analisi delle politiche pubbliche - Wikipedia

Andrea Lippi ha conseguito la laurea e il dottorato in «Sociologia e ricerca sociale» presso l'Università di Trento ed è Professore Associato di Scienza Politica presso l'Università di Firenze, dove lavora dal 1999 e ha insegnato Analisi delle politiche pubbliche, Scienza dell'amministrazione e Governo locale.

ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE 2017/2018 — Università ...

L'Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) è un ente pubblico di ricerca, che svolge analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei servizi per il lavoro, delle politiche dell'istruzione e della formazione, delle politiche sociali e di tutte quelle politiche pubbliche che hanno effetti sul mercato del lavoro.

LIBRI CORRELATI