A schema libero PDF

Warholgenova.it A schema libero Image

DESCRIZIONE

A schema libero PDF. A schema libero ePUB. A schema libero MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di A schema libero su warholgenova.it.

Un romanzo illuminante, potente, amaro, che compone nello stesso quadro la controstoria di Reggio, della Calabria e dell’Italia intera. A partire dai fatti della più lunga rivolta urbana d’Europa, quella che infiammò Reggio Calabria tra il 1970 e il 1971, A schema libero ripercorre le trame oscure che hanno innervato la storia d’Italia nell’ultimo mezzo secolo. Dopo la strana morte - avvenuta in anni recenti - di una dirigente del Comune di Reggio Calabria, prendono avvio il gioco della memoria di un ex uomo dei Servizi e l’inchiesta di una giovane giornalista. Emerge così, sotto una nuova luce, il contesto della rivolta che sancì l’alleanza fra neofascismo, massoneria, ’ndrangheta, apparati di sicurezza deviati e uomini politici. Ma quando ogni tassello sembra aver trovato l’esatta collocazione, e il grande enigma risolto, le ombre del passato tornano ad allungarsi sul presente in un incalzare di pericolose scoperte, omicidi, fughe, torbidi intrecci e registrazioni scottanti. Alle due voci protagoniste si aggiunge infine quella dolente e disincantata del professor Dattilo, appassionato di storia locale, cui spetta il compito di tirare le somme.
ISBN
9788849852080
DIMENSIONE
5,79 MB
AUTORE
Lou Palanca

A schema libero - Palanca Lou, Rubbettino, Trama libro ...

Un romanzo illuminante, potente, amaro, che compone nello stesso quadro la controstoria di Reggio, della Calabria e dell'Italia intera. A partire dai fatti della più lunga rivolta urbana d'Europa, quella che infiammò Reggio Calabria tra il 1970 e il 1971, A schema libero ripercorre le trame oscure che hanno innervato la storia d'Italia nell'ultimo mezzo secolo.

(Libro) A schema libero - Rubbettino Editore

Parole crociate senza schema Sono in pratica delle parole crociate a schema libero, in cui non sono mostrate le caselle nere, e le definizioni sono date per riga e per colonna. La convenzione normale è di dare le definizioni della stessa riga (o colonna) nell'ordine di scrittura, e di indicare il numero di caselle nere totali.

LIBRI CORRELATI