Quali mani asciugheranno le mie lacrime? PDF

Warholgenova.it Quali mani asciugheranno le mie lacrime? Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Quali mani asciugheranno le mie lacrime? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Quali mani asciugheranno le mie lacrime? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Quando in Sierra Leone la guerra civile raggiunge il culmine, la piccola Mariatu ha dodici anni. Da un giorno all'altro le sue giornate spensierate a Magborou, il tranquillo villaggio in cui vive, sono stravolte dalla minaccia rappresentata dai ribelli armati, che incendiano, devastano, torturano e uccidono. Per sottrarsi ai loro attacchi è costretta a cercare rifugio nella boscaglia con la sua famiglia, dove ben presto le provviste iniziano a scarseggiare. Nel disperato tentativo di procurarsi cibo in un villaggio vicino, Mariatu viene sorpresa dagli insorti. Molti di loro sono suoi coetanei, ma non meno spietati degli adulti. I bambini soldato la costringono ad assistere a orrori e violenze inimmaginabili, per poi offrirle la libertà in cambio di un'atroce "punizione". "Quale mano vuoi perdere per prima?" le chiede il capo dei guerriglieri. E il suo machete scende con violenza sui polsi della bambina amputandole entrambe le mani. Miracolosamente Mariatu riesce a mettersi in salvo in un ospedale, dove scoprirà di portare in grembo - lei, così giovane - il frutto di una violenza sessuale. E solo la prima tappa di un lungo cammino che la farà ricongiungere alla sua famiglia in un campo profughi, che la porterà a mendicare per le strade di Freetown, e poi, finalmente, a fuggire dall'inferno per l'intervento di un'organizzazione umanitaria grazie alla quale volerà fino in Canada.
ISBN
9788820047726
DIMENSIONE
5,64 MB
AUTORE
Mariatu Kamara,Susan McClelland

le mie previsioni Oscar 2019 - MetropoliZ blog

Quali mani asciugheranno le mie lacrime? è un libro scritto da Mariatu Kamara, Susan McClelland pubblicato da Sperling & Kupfer nella collana Diritti & rovesci x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Quali mani asciugheranno le mie lacrime? by Mariatu Kamara

Quali mani asciugheranno le mie lacrime: «La storia unica, raccontata con voce fresca e onesta, di una ragazzina di 12 anni vittima di una delle guerre più brutali del XX secolo» --- Quando in Sierra Leone scoppia la guerra civile, Mariatu ha 12 anni.

LIBRI CORRELATI