Il giardino del benessere. Storia e rimedi delle erbe PDF

Warholgenova.it Il giardino del benessere. Storia e rimedi delle erbe Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il giardino del benessere. Storia e rimedi delle erbe direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il giardino del benessere. Storia e rimedi delle erbe in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Essere a conoscenza delle proprietà officinali delle piante fa parte di una sapienza inestimabile: ben lo sapevano gli antichi, che consideravano le preparazioni erboristiche alla stregua delle pratiche magiche per contrastare malanni e malocchi. La fitoterapia, negli anni e nei secoli, si è evoluta e ampliata: oggi l'uomo non grida più al miracolo, ma un'enorme fetta di queste nozioni ha contribuito alle scoperte della moderna medicina, che senza di esse non sarebbe potuta esistere. Questo libro racconta la storia dei rimedi naturali, a partire dagli studi degli antichi, i segreti dei monaci, fino agli alambicchi del XX secolo, per poi riproporre in chiave aggiornata le caratteristiche e i benefici delle piante più comuni, conosciute e diffuse sul nostro territorio, nonché i modi migliori per utilizzarle contro i piccoli malanni di salute.
ISBN
9788866435150
DIMENSIONE
8,95 MB
AUTORE
Gabriella Chmet

Il Giardino delle Erbe - Varie

Essere a conoscenza delle proprietà officinali delle piante fa parte di una sapienza inestimabile: ben lo sapevano gli antichi, che consideravano le preparazioni erboristiche alla stregua delle pratiche magiche per contrastare malanni e malocchi. La fitoterapia, negli anni e nei secoli, si è evoluta e ampliata: oggi l'uomo non grida più al miracolo, ma un'enorme fetta di queste nozioni ha ...

Il giardino del benessere: erbe e fiori come rimed ...

Salute E Benessere Fitness Per La Salute Piante Medicinali Orto Salute Naturale Rimedi Naturali Fitoterapia Salute Erbe When my sister was married, I took the half-dead roses from her bouquet. At home, I rooted them by cutting off the heads, making a clean cut on the bottoms, dipping the fresh-cut bottoms in rooting hormone, and putting them in a pot that was half Perlite and half soil.

LIBRI CORRELATI