L' evoluzione spirituale della musica in Oriente e Occidente PDF

Warholgenova.it L' evoluzione spirituale della musica in Oriente e Occidente Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' evoluzione spirituale della musica in Oriente e Occidente direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' evoluzione spirituale della musica in Oriente e Occidente in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

"Con disciplina interiore dell'anima e dello spirito l'antroposofia vuole sviluppare misticamente la vita interiore, affinché possa penetrare, preparata e organicamente provveduta, nei misteri della natura attorniante, per ottenervi una illuminazione. [...] Immaginazione, ispirazione e intuizione sono i più alti stati e forme della coscienza umana, che danno all'uomo la facoltà di arrivare ad una completa comprensione dell'esistente. Di una soltanto di queste forme o stati sarà trattato in queste osservazioni, perché connessa al tema musicale, cioè la coscienza ispirativa. La musica non è pensabile senza l'influsso della coscienza ispirativa. [...] Come è possibile animare per l'avvenire questa coscienza ispirativa con nuova forza di vita, e così salvare la musica da un completo indurimento? Per mezzo di un'armoniosa attivazione dell'autocoscienza. Per mezzo di un metodo, di una disciplina, di nuove vedute - che l'antroposofia vuole insegnare e offrire all'umanità".
ISBN
9788896093634
DIMENSIONE
3,23 MB
AUTORE
Henri Zagwijn

Oriente e Occidente | Conferenze audio

Giacinto Scelsi, la musica e l'Oriente Una poetica dell'attraversamento di Antonio De Lisa Sembra per molti versi giunto il momento di ascoltare in maniera circostanziata l'opera compositiva di Giacinto Scelsi (1905-1988) al di fuori di schemi precostituiti, che ne hanno determinato la condanna e l'esclusione nel primo trentennio del secondo dopoguerra o - per lo…

Occidente e Oriente a confronto: mindfulness e altre ...

L'evoluzione spirituale della musica in Oriente e Occidente: "Con disciplina interiore dell'anima e dello spirito l'antroposofia vuole sviluppare misticamente la vita interiore, affinché possa penetrare, preparata e organicamente provveduta, nei misteri della natura attorniante, per ottenervi una illuminazione. Immaginazione, ispirazione e intuizione sono i più alti stati e forme della ...

LIBRI CORRELATI