La memoria culturale. Scrittura, ricordo e identità politica nelle grandi civiltà antiche PDF

Warholgenova.it La memoria culturale. Scrittura, ricordo e identità politica nelle grandi civiltà antiche Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La memoria culturale. Scrittura, ricordo e identità politica nelle grandi civiltà antiche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La memoria culturale. Scrittura, ricordo e identità politica nelle grandi civiltà antiche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su warholgenova.it.

Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 23 settembre 2020, la descrizione del libro La memoria culturale. Scrittura, ricordo e identità politica nelle grandi civiltà antiche non è disponibile su warholgenova.it. Ci scusiamo.
ISBN
9788806131432
DIMENSIONE
4,13 MB
AUTORE
Jan Assmann

La memoria culturale. Scrittura, ricordo e identità ...

La "memoria culturale" diventa fragile, perché le narrative sono oggettivamente complicate, e per dipanarle ci vuole pazienza e buona volontà (per le quali, manco a sottolinearlo, manca il tempo). La nostra è un'età nella quale, a trionfare, sono la soggettività e le relazioni ( 8).

Amazon.it: La memoria culturale. Scrittura, ricordo e ...

e - soprattutto - la riproduce. La formazione culturale è il medium con cui un'identità collettiva viene costruita e mantenuta attraverso le generazioni. [J. Assmann, La memoria culturale. Scrittura, ricordo e identità politica nelle grandi civiltà antiche, trad. di F. de Angelis, Einaudi, Torino, 1997, pp. 61, 99-105, 108]

LIBRI CORRELATI