L' idea del vivere bene e più a lungo vista da un medico. Perché preferire frutta e verdura PDF

Warholgenova.it L' idea del vivere bene e più a lungo vista da un medico. Perché preferire frutta e verdura Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' idea del vivere bene e più a lungo vista da un medico. Perché preferire frutta e verdura, scritto da Umberto Vitali. Scaricate il libro di L' idea del vivere bene e più a lungo vista da un medico. Perché preferire frutta e verdura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Che cosa si deve sapere per vivere bene e più a lungo? Quanto ancora non si conosce sulla salute e sulla prevenzione delle malattie? È possibile rallentare l'invecchiamento? Queste le domande a cui si tenta di rispondere nel presente volume, attraverso un linguaggio semplice ed esempi legati al quotidiano. Lo stress della vita moderna, le scelte dietetiche sbagliate dettate dai frenetici ritmi lavorativi possono avere conseguenze devastanti sull'organismo. La nuova sfida è ritornare a una alimentazione naturale, biologica, facendo tesoro delle indicazioni benefiche e curative della fitoterapia e dell'oligoterapia. Tante idee per combattere le cattive abitudini e scoprire l'elisir di lunga vita. Un "salutare" percorso che va dall'analisi dei problemi genetici ai metodi anti-invecchiamento, dal ruolo dei veleni ambientali alla dieta a zona, dalle intolleranze alimentari alla prevenzione dei tumori. Tanti preziosi consigli per migliorarsi, ampliare le conoscenze e sfruttare pienamente le infinite risorse che la natura ci offre.
ISBN
9788865981016
DIMENSIONE
3,54 MB
AUTORE
Umberto Vitali

L'idea del vivere bene e più a lungo vista da un medico

Esistono invece prove e ricerche che stanno dimostrando che abbiamo gli strumenti per vivere più a lungo rimanendo in salute fino alla fine. Agli inizi degli anni '70, la rivista National Geographic chiese al medico di fama mondiale Alexander Loaf di visitare e studiare le popolazioni più sane e longeve del mondo.

L'idea del vivere bene e più a lungo vista da un medico

La fede aiuta, recitare Daimoku ogni giorno decidendo di farcela a curarsi, a prendersi cura del proprio corpo invece di massacrarlo. Aiuta studiare, non smettere di interrogarsi, di cercare, e anche se quello che leggiamo sembra scivolare via, in realtà parola dopo parola, concetto dopo concetto si sedimenta in noi e crea altro, crea le basi, le fondamenta, le forze necessarie.

LIBRI CORRELATI