Ti devo un ritorno PDF

Warholgenova.it Ti devo un ritorno Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Ti devo un ritorno, scritto da Niccolò Agliardi. Scaricate il libro di Ti devo un ritorno in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Vincitore del Premio per la Cultura Mediterranea Fondazione Carical - Sezione Narrativa giovani. Niccolò Agliardi esordisce con un romanzo ispirato a una storia vera: una scrittura diretta e poetica al tempo stesso, che sa descrivere con parole semplici ciò che le parole di solito non riescono a dire. «Il destino non è una scienza astratta, affatto. Esiste e si fa sentire. In quegli strani mesi ha fatto di tutto perché mi accorgessi della sua potenza. Ma al destino bisogna rispondere. Con la propria voce e con i propri muscoli. Con il cuore scomposto, le imprecazioni e le fitte alla gola. Diventare grandi, senza possibilità di appello, a questo serve il dolore indecente. O te lo spieghi così o non si spiega.» Pietro ha trentadue anni, ma è ancora un uomo a metà. Surfista mancato, annaspa nei sentimenti e nelle paure, senza riuscire a dare una direzione alla propria vita. La morte improvvisa del padre agisce come un detonatore e lo spinge a scappare da Milano e a rifugiarsi in un paesino delle Azzorre. Qui incontra Edo, un diciottenne con cui costruisce un rapporto molto simile a quello tra padre e figlio, un'amicizia in cui può dimostrare di essere più sicuro, maturo e protettivo. Ma un naufragio porta sull'isola un carico di cocaina che stravolgerà la vita degli abitanti e metterà Pietro davanti a una scelta importante, per il suo amico e per se stesso.
ISBN
9788869187681
DIMENSIONE
4,69 MB
AUTORE
Niccolò Agliardi

Ti devo un ritorno - Bookrepublic

Compra Ti devo un ritorno. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Generalmente spedito entro 2-3 giorni. Disponibile come eBook Kindle.Gli eBook Kindle possono essere letti su qualsiasi dispositivo con l'app gratuita Kindle.

Segnalazione "Ti devo un ritorno" di Niccolò Agliardi

Il 6 ottobre 2016 Salani Editore pubblica il suo secondo romanzo: Ti devo un ritorno. A Giugno 2018 conduce su Rai Uno il programma "Dimmi di te" Ad Agosto 2018 conduce su Radio 2 il programma "Week-Up",in onda tutti i weekend, in coppia con Paola Gallo Il 14 Settembre 2018 viene pubblicata la sua prima antologia, "Resto".

LIBRI CORRELATI