Il restauro lapideo. Le mura della fortezza di Arezzo PDF

Warholgenova.it Il restauro lapideo. Le mura della fortezza di Arezzo Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il restauro lapideo. Le mura della fortezza di Arezzo, scritto da Maurizio De Vita. Scaricate il libro di Il restauro lapideo. Le mura della fortezza di Arezzo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su warholgenova.it.

Le riflessioni, le indicazioni e le esperienze in merito al restauro lapideo che sono contenute ed illustrate in questa pubblicazione rappresentano l'esito della collaborazione avviatasi nel 2008 e conclusasi nel 2011 fra il Comune di Arezzo ed il Dipartimento di Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici (DIRES) - successivamente Dipartimento di Costruzioni e Restauro - della Facoltà di Architettura di Firenze con più convenzioni di ricerca per l'elaborazione di criteri, attività di indagine, rilevazioni, definizione di tecniche di restauro specifiche, consulenza in fase di cantiere per il restauro delle cortine murarie di uno dei più importanti monumenti della Toscana: la cinquecentesca Fortezza di Arezzo. Il volume riporta tutte le fasi della ricerca e delle attività svolte, dalle valutazioni ed indagini preliminari fino al completamento dei restauri delineando metodo, cronologia e sequenze delle stesse quale contributo di ricerca, esperito sul campo, relativo al restauro lapideo.
ISBN
9788879705905
DIMENSIONE
6,89 MB
AUTORE
Maurizio De Vita

Sulle mura e sulla fortezza di Arezzo. Geologia del ...

Il restauro lapideo. Le mura della fortezza di Arezzo. ... La fortezza di Arezzo e il colle di S. Donato dalle origini ad oggi libro Paturzo Franco edizioni Letizia , 2006 . € 27,00. Storia illustrata di Arezzo libro Fornasari Liletta ...

Il restauro lapideo. Le mura della fortezza di Arezzo ...

Le mura della Fortezza di Arezzo. Autore: Maurizio De Vita. ISBN: 978-88-7970-590-5. Prezzo: € 10,00. Il volume rappresenta un importante caso scuola in merito all'esperienza del restauro lapideo. L'esperienza è frutto di una collaborazione fra il Comune di Arezzo ed il Dipartimento di Restauro della Facoltà di Architettura di Firenze.

LIBRI CORRELATI