Storia di un viaggio... con l'Africa nel cuore PDF

Warholgenova.it Storia di un viaggio... con l'Africa nel cuore Image

DESCRIZIONE

Storia di un viaggio... con l'Africa nel cuore PDF. Storia di un viaggio... con l'Africa nel cuore ePUB. Storia di un viaggio... con l'Africa nel cuore MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Storia di un viaggio... con l'Africa nel cuore su warholgenova.it.

Gli incontri con i bambini poveri dell'Africa sono il tema principale trattato nel presente volume, nel quale, sono riportati alcuni racconti e appunti di viaggio che l'autore ha raccolto durante le numerose missioni umanitarie nell'Africa sub-sahariana. Le strette di mano, le lacrime nascoste, gli sguardi, i sorrisi, rappresentano il senso concreto di una vita impegnata a cogliere discretamente i segreti e le storie di altre migliaia di persone indifese. Il fenomeno di intreccio tra esistenze condivise è disseminato per l'intero viaggio, in uno scenario incantevole, in cui emergono paesaggi straordinari e sonorità indimenticabili. Per decenni a caccia di umanità, l'autore ha percorso i sentieri della solidarietà, comprendendo i contenuti di una storia del mondo che non ha ancora saputo suddividere in egual misura, ricchezze e sofferenze. Tra orme, silenzi e ombre, appaiono migliaia di "vite di scarto" che nessuno vuole, solamente le madri ad accoglierle.
ISBN
9788867091386
DIMENSIONE
4,44 MB
AUTORE
Francesco Barone

Con l'Africa nel cuore - Elisabetta Polignano

Un viaggio nel cuore infranto dell'Africa è un libro scritto da Tim Butcher pubblicato da Corbaccio nella collana Exploits ... storia e critica. Libri per ragazzi . Linguistica e lingue straniere. Matematica e Statistica. ... Per Tim il Congo diventa il totem che simboleggia l'Africa come continente mancato.

Fiume di sangue. Un viaggio nel cuore infranto dell'Africa ...

Fiume di sangue. Un viaggio nel cuore infranto dell'Africa: Quando venne nominato corrispondente dall'Africa per il Daily Telegraph, Tim Butcher lesse il maggior numero di libri e articoli sull'argomento.L'unica costante che trovò nella tormentata storia di un continente dimenticato dalla crudeltà dei colonialisti belgi fino agli eccessi apocalittici di politici senza scrupoli -, di cui il ...

LIBRI CORRELATI